Servizi

Servizi extra scolastici

Cres estivi e campi gioco invernali

Sono attività che si realizzano prevalentemente nel periodo estivo o, più in generale, nei periodi di chiusura delle scuole. Sono rivolti ai bambini e ai ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria. Le attività educative proposte hanno carattere ludico e ricreativo: sono previsti laboratori, attività sportive (tennis, calcio, piscina, ecc.) e gite settimanali.  I servizi di campo giochi costituiscono una valido sostegno alle famiglie nei periodi di chiusura delle scuole e coinvolgono, con diverse iniziative, anche le famiglie.

La progettazione, l’organizzazione e la gestione di questi servizi è rivolta ad Enti Pubblici e Privati, tra questi ultimi: Parrocchie, Associazioni e famiglie.


Ludoteche e Spazio Giochi

Trattasi di servizi gestiti in convenzione con Enti Pubblici e Privati (Supermercati e Centri Commerciali) che offrono spazi educativi progettati per attività ludico-ricreative, per momenti di gioco e di scoperta, per creare relazioni tra bambini e coetanei che normalmente non frequentano l'Asilo Nido nella fascia d'età 12-36 mesi o frequentano la scuola primaria e fruiscono di tali attività nel pomeriggio. Tutto il personale impegnato sui servizi di ludoteca possiede una formazione specifica e una naturale attitudine all'intrattenimento e al gioco. 

Questo servizio è rivolto a Comuni, Biblioteche che dispongano di spazi e ne richiedano la gestione.


Doposcuola

Tale tipologia di servizio incontra le esigenze delle famiglie e dei ragazzi per un aiuto concreto e professionale nello svolgimento dei compiti. Finiti i compiti, viene dato spazio al gioco e alle attività di gruppo.  E’ rivolto ad Enti, Scuole e famiglie.


Laboratori creativi

La cooperativa Il Poliedro progetta e organizza attività laboratoriali, artistiche e creative. Queste attività sono condotte da personale specializzato , atelieristi esperti in grado di offrire significative esperienze espressive attraverso materiali materici e trasformazioni creative con materiali inusuali e di recupero. Questo servizio è destinato a bambini e ragazzi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria, all'interno di contenitori culturali messi a disposizione da Enti, Scuole e famiglie. In particolare la Cooperativa ha maturato una significativa esperienza artistica-laboratoriale all’interno di musei e biblioteche.


Spazio giovani e Informagiovani

Progettato come luogo ideale per sviluppare reti relazionali multiple, per agevolare incontri e scambi tra giovani. Tale contesto culturale e ricreativo favorisce la nascita di nuovi interessi, nuove attività espressive e la socializzazione. Il servizio è rivolto ad Enti Pubblici che intendono gestire spazi di aggregazione giovanile, Informa Giovani, ecc…


Siete un gruppo di genitori interessati a questo servizio volete saperne di più?